Giornata di Libri dallo Spazio Event del CN l’HUB all’Edicola dei sogni.

Il 26 giugno scorso è stata una giornata calda e non solo per la temperatura. Si sono tenuti due eventi, nello specifico due presentazioni di libri, alla stessa ora e in luoghi diversi: una allo Spazio Event del CN l’HUB e l’altro all’Edicola dei Sogni di Piazza Santo Stefano.

Allo Spazio Event l’architetto Sonia Calzoni ha presentato “L’idea di una Nuova Comunità”, edito da Electa, che racchiude la genesi del CN l’HUB , realizzato dallo stesso Studio Calzoni Architettti.
Il progetto architettonico del CN l’HUB costituisce un esempio virtuoso di intervento a favore dell’inclusione di giovani e adulti in difficoltà, ospitando al suo interno residenze, attività e servizi aperti ai cittadini.

Contestualmente il Catering de “I Dolci del Paradiso” ha servito un risotto agli agrumi con bottarga di tonno e quinoa insieme con frizzanti bollicine e dissetanti acque aromatizzate con zenzero, limone e menta.

Alla stessa ora ma presso il Social Press Point – L’Edicola dei sogni è stato presentato il libro fotografico “On Further developments” a cura di Anticàmera. Il libro si sofferma sulla relazione tra spazio e tempo, attraverso il lavoro commissionato e di archivio di 17 fotografi coinvolti nel progetto.

La nostra Edicola dei Sogni è stata splendidamente modificata per l’occasione: al posto di giornali, riviste e quotidiani, sulle mensole esterne erano appoggiate le copie de “On Further developments” mentre dall’interno due ragazzi svelti e sorridenti di The Botanical Club servivano cocktail freschissimi.

Photo Credits: Studio Fotografico Lops

La Cooperativa di Comunità Nuova attraverso i suoi servizi risponde ancora una volta positivamente alla contaminazione di idee, provenienti da scenari differenti, e sviluppa ogni volta progetti nuovi e sociali.