Comunità Nuova Cooperativa Sociale è una realtà non-profit, strettamente legata all’Associazione Comunità Nuova Onlus.

Fondata a dicembre 2014 e presieduta da Micaela Colombo, offre occasioni di lavoro alle persone in situazione di disagio o difficoltà, svolgendo attività nel settore commerciale e dei servizi.

La storia di Comunità Nuova Cooperativa Sociale inizia con il laboratorio di pasticceria I Dolci del Paradiso, nella comunità terapeutica di Villa Paradiso (gestita dall'associazione Comunità Nuova). Con il trasferimento del laboratorio a CN l'HUB (sede della cooperativa e dell'associazione) e l'apertura di CAKE l'HUB le attività legate alla ristorazione, tra cui il catering e la gestione di uno spazio per eventi, si intensificano: i nostri servizi vengono scelti da aziende che riconoscono non solo la dimensione sociale del progetto, ma  anche la grande qualità. Parallelamente la cooperativa dà vita a Social Press Point – L’Edicola dei Sogni un'edicola sociale nel cuore di Milano.
La pandemia del 2020 colpisce duramente le nostre attività costringendoci alla chiusura del catering e dell'edicola, ma grazie al sostegno dei finanziatori, dei clienti e delle aziende partner riusciamo a concentrare le forze nel progetto CAKE l'HUB, rafforzando la pasticceria e la caffetteria ottenendo un riconoscimento indiretto con un incremento delle vendite dei nostri prodotti. Tutto questo è stato possibile grazie alla passione e all'impegno dei ragazzi e delle ragazze con cui lavoriamo, a chi si occupa di formazione e a chi gestisce gli aspetti gestionali.

Oggi Comunità Nuova Cooperativa Sociale continua con il laboratorio di pasticceria con caffetteria CAKE l'HUB - I Dolci del Paradiso e la gestione dello Spazio EVENT.