Brahms a Milano passa da CN l’HUB

Martedì 19 marzo nello Spazio EVENT risuoneranno le note di Brahms: ospiteremo l’ottavo appuntamento del progetto BrahmsaMilanoun’iniziativa dell’Associazione Marco Budano, nata nel 2017 in memoria di un giovane e promettente violoncellista milanese.

Il progetto intende diffondere una cultura musicale che superi i confini del pubblico degli appassionati, favorendo, attraverso la musica, il riconoscimento delle diversità e l’inclusione sociale.

Per questo motivo i concerti di BrahmsaMilano vengono organizzati in luoghi urbani non convenzionali, scelti per il loro valore simbolico, oltre le frontiere invisibili della città, non solo in centro, ma anche in periferia.
CN l’HUB, con lo Spazio EVENT, riunisce in un unico luogo varie forme di convivenza e socialità e si propone di offrire servizi di qualità per i cittadini e le organizzazioni. Partecipare al progetto dell’Associazione Marco Budano è per noi un vero onore.

Il 19 marzo, alle 20.30 si terrà il concerto NUOVE VI[T]E. L’ingresso è libero con offerta volontaria, il ricavato serve per sostenere associazioni impegnate in progetti che favoriscono l’inclusione sociale: martedì l’incasso sarà devoluto a Libera, una rete di associazioni, cooperative, movimenti, gruppi, scuole, sindacati e diocesi attivi contro le mafie.

Il concerto sarà preceduto da una “Passeggiata Petrarchesca”: il ritrovo è alle ore 18.00 in via Rossellini angolo Paone, si visiterà Villa Linterno (casa del Petrarca) e il Parco delle Cave guidati da Massimo de Rigo e Roberto Gariboldi. Per informazioni e iscrizioni info@associazionemarcobudano.it

Questo il programma musicale della serata:
Sonata in fa minore per due pianoforti, op.34-bis (1857-1858)
Allegro non troppo
Andante, un poco Adagio
Scherzo. Allegro
Finale. Poco sostenuto. Allegro non troppo
Aki Kuroda e Luca Schieppati, pianoforti

Trio in si maggiore per pianoforte, violino e violoncello, op.8 (1891)
Allegro con brio
Scherzo. Allegro molto
Adagio
Allegro
Trio Isimsiz
(Erdem Misirlioglu, pianoforte – Pablo Hernan, violino – Michael Petrov, violoncello)

brahms-a-milano-volantino-8-copia