Social CakeLab & Catering + Saman: l’unione fa la forza

Social CakeLab & Catering e Saman - Spazio EnergoLab
Una splendida serata quella a cui abbiamo preso parte ieri allo Spazio Energolab di via Plinio 38 a Milano organizzata dall’Associazione Saman per raccogliere fondi e far conoscere l’olio di Casa Nostra prodotto sui territori sequestrati alla mafia nel trapanese.
Una serata che, ancora una volta, ha dimostrato come le cose migliori nascano dall’unione e dalla condivisione delle competenze, delle risorse e delle specificità.

I Dolci del Paradiso – Social CakeLab & Catering, con gli chef Matteo, Alessandra e Massimiliano, e con tutti i ragazzi dello staff, si sono prodigati, in cucina e in sala, per offrire agli invitati un menu d’eccezione e un ottimo servizio sia durante l’aperitivo che a cena. Centrando l’obiettivo.
Hanno saputo, infatti, rendersi utili con le chef Filippo La Mantia incaricato della preparazione del primo, hanno proposto un menu adatto all’occasione sfruttando al meglio le qualità dell’Olio di Casa Nostra per dare ancora più forza ai piatti, hanno saputo mantenere sempre la situazione sotto controllo anche nei momenti di maggior concitazione.
Insomma, un servizio perfetto per una serata perfetta.

IL MENU

Aperitivo:
Farro con pesto di santoreggia e mandorle con straccetti di cavallo e lamelle di mandorle tostate; Insalatina di tofu, uvetta, mela verde e pinoli; Crostoni di pane integrale con lardo, tartellette con crema di patate, maionese, basilico con ratatouille di verdure; pinzimonio con citronette.
Antipasto:
Tortino di melanzane con dadolata di pomodori e mozzarella stacciata su olio profumato al basilico
Primo:
Cous cous con pesto di pomodorini, basilico, capperi e acciughe, lime e zenzero con olio di Saman
Dolce:
Caprese con lemon curd ai Limoni di Sorrento, cialda di cioccolato bianco, scorza di arancia glassata e mandorla intera

Abbiamo cercato di raccontarvi l’atmosfera respirata ieri attraverso i social.
Pubblichiamo qui una Gallery di foto dei momenti più interessanti e dei piatti presenti.
Social CakeLab & Catering - I Dolci del Paradiso da Saman

Social CakeLab & Caterin #acenaconsam
Se volete sentire, invece, cosa hanno raccontato i protagonisti, guardate i video pubblicati sulla nostra pagina Facebook.