Le Pulci Pettinate, la street food edition e i Dolci del Paradiso

I Dolci del Paradiso alle Pulci Pettinate
80 botteghe creative che vendono oggetti di arredo, vintage ed handmade; 20 cascine con i loro prodotti agricoli, salumi, formaggi, miele e altre specialità locali; 2 aree ristoro sotto ai balconi con 10 foodtruck che offrono specialità dolci e salate; il Furgon Cinema dalle 14 alle 16; un laboratorio per i bambini; musica dal vivo; la possibilità di prendere parte a un itinerario ciclante dalle 15 alle 18 alla scoperta del quartiere…

Sono solo alcuni delle iniziative che animeranno la X Edizione de Le Pulci Pettinate, il mercatino del vintage e delle botteghe creative organizzato dalla Salumeria del Design, che si terrà domenica 8 maggio dalle 10.00 alle 20.00 a Nolo, nuovo quartiere di tendenza a Milano.

La novità? Quest’anno ci saremo anche noi de I dolci del Paradiso con i nostri bignè riempiti sul momento e che tanto successo hanno riscosso nei mesi scorsi a Fa’ la cosa Giusta.

PERCHÉ FARE UN GIRO ALLE PULCI PETTINATE?

Innanzitutto, perché a Le Pulci Pettinate sono presenti davvero le migliori bancarelle di design, creatività, handmade della scena milanese (e non), punto di riferimento per tantissimi appassionati del genere.

In secondo luogo, perché questa edizione si apre allo Street Food, offrendo la possibilità di assaggiare alcune vere specialità del cibo di strada, dolce e salato, e di conoscere da vicino la nostra proposta dolciaria, i bignè soprattutto, riempiti sul momento con 4 tipi di crema: agrumi di Sicilia, chantilly classica, pistacchio di Bronte e cioccolato fondente Avana 72%.

Quindi, perché per chi ha bambini sono previsti due laboratori creativi curati dallo Spazio D’Ar e finalizzati alla costruzione del Kendama, un gioco tradizionale di una volta (ore 11-12.30; ore 15.00-16.30).

Poi, per gli appassionati di cinema, per la presenza del Furgon Cinema, proposto da La scheggia associazione culturale, dove godersi le più belle scene dei film del passato.

Per ascoltare la musica dal vivo con le canzoni retrò de Le Hot Club de Milano e Mike Pastori & His New Doors (and Others).

Per partecipare a un tour in bici di NOLO (e non SOLO) proposto da Bici&Radici.

E se tutto ciò non bastasse, per vivere una giornata in un’atmosfera calda e familiare, all’insegna dello shopping, del buon cibo, della musica e della creatività, in uno dei quartieri milanesi attualmente più vivo e interessante da scoprire.

Domenica 8 maggio. Dalle 10.00 alle 20.00
Via Stazio e via Predabissi (NOLO), Milano

Per maggiori informazioni seguiteci su Facebook