Wedding bags: sacchetti da matrimonio

Wedding Bags e Bomboniere - Regali per gli ospiti di un matrimonio
Wedding Bags
, ovvero piccoli dettagli che rendono perfetto un matrimonio.
Ne esistono altri, naturalmente, a cui tutti pensano – il vestito della sposa, la scelta dei fiori e degli addobbi, la location per il rinfresco, l’intrattenimento per gli ospiti… – ma questo dei sacchettini da donare agli invitati è una new entry in fatto di regali da cerimonia degna di essere raccontata.

Bomboniera per matrimonio con confetti artigianali e biscotti di pasticceriaGli sposi per i quali hanno lavorato ultimamente i ragazzi de I Dolci del Paradiso, infatti, non si sono lasciati sfuggire l’occasione di rendere ancora più unica la loro festa e hanno avuto un’idea molto originale e sicuramente da copiare.

Oltre alla bomboniera (una bellissima scatolina azzurra che conteneva i Confetti artigianali e i biscotti I Dolci del Paradiso preparati nel Laboratorio di Villa Paradiso e una tazza molto particolare), hanno domandato che venissero preparate delle Wedding Bags, da dare ai propri ospiti a cerimonia appena iniziata per permettere loro di affrontare nel miglior modo possibile la festa stessa.

WEDDING BAGS: LO STILE È NEI DETTAGLI

Cos’è una wedding bag?
Semplicissimo. È un sacchetto che richiama nei colori e nella scelta dei fiocchi il tema dominante e lo stile del matrimonio stesso che gli sposi donano ai loro invitati a cerimonia appena iniziata.

Cosa c’è all’interno?

Generalmente, piccoli oggetti che semplifichino la giornata agli invitati in modo che non debbano preoccuparsi di niente.

Nel caso specifico, le Wedding bags preparate in Cooperativa contenevano:

  • Un ventaglio, utilissimo in una cerimonia estiva e che i ragazzi del laboratorio hanno impreziosito aggiungendo degli Swarovski.
  • Bolle di sapone per l’uscita trionfale degli sposi in sostituzione al riso
  • Fazzoletti di carta
  • Una bottiglietta d’acqua per affrontare il caldo torrido di questi giorni
  • Il fiocco per la macchina
  • La mappa per raggiungere il ristorante
  • Il libretto del matrimonio

Wedding Bags - Regali da matrimonioNaturalmente, a seconda dei casi, le Wedding Bags possono contenere oggetti diversi.
Per esempio, un sacchettino di riso per gli amanti delle tradizioni, un ombrellino per un matrimonio autunnale o primaverile, infradito o espadrillas per un matrimonio in spiaggia o in previsione di lunghe danze notturne, salviettine rinfrescanti…

Insomma, a seconda delle specifiche esigenze tutto può essere contenuto in una Wedding Bags purché rispetti i seguenti criteri:

  • Sia piccolo e poco pesante
  • Sia funzionale a semplificare la giornata degli ospiti (la wedding bag non è una bomboniera)
  • Sia legato a esigenze reali (in questo caso, gli sposi di cui sopra sapevano che ci sarebbe stato caldo e che il caldo sarebbe stato il problema principale dei loro invitati e hanno cercato di venire loro incontro fornendo acqua e ventaglio).

Se volete conoscere più da vicino quello che i ragazzi de I dolci del paradiso Social CakeLab & Catering fanno seguiteli sulla loro Pagina Facebook dove vi racconteranno il dietro le quinte di tutto il loro lavoro o sul loro profilo Instagram per conoscere tutte le loro preparazioni.