Social Press Point è stata la prima edicola sociale d’Italia. Aperta nel febbraio 2015 in piazza Cordusio a Milano, a settembre 2018 si è trasferita in piazza Santo Stefano, nelle vicinanze del Duomo e dell'Università Statale.

Il progetto rappresentava una concreta occasione di riscatto per le persone in difficoltà, attraverso un’innovativa esperienza di lavoro

Il Social Press Point era chiamato anche Edicola dei Sogni, per l'iniziativa "il sogno del mese" della quale si era fatto portavoce anche Fabio Volo, nel suo programma radiofonico di Radio DeeJay Il volo del mattino. Ogni mese presentava il sogno di uno dei ragazzi che frequentano le strutture di Comunità Nuova: i clienti potevano contribuire con una libera e piccola offerta per realizzarlo – l’acquisto di scarpe, pattini e biciclette, l’iscrizione a corsi… sono alcuni dei desideri esauditi grazie al Social Press Point.

Qui trovate una rassegna stampa di quanto pubblicato dalla stampa sul nostro progetto: RASSEGNA

Presso la nostra edicola non erano venduti Gratta e Vinci, biglietti della lotteria, né tutto ciò che potesse indurre al gioco d’azzardo, coerentemente con i valori di Comunità Nuova Cooperativa Sociale.

Il Social Press Point era un’edicola unica nel suo genere che ha visto la crescita dei giovani impegnati nel progetto ancora oggi stabilmente attivi nel mondo del lavoro dopo la chiusura dell'edicola.

Il video di presentazione del Social Press Point, in occasione dell'apertura nel 2015