I Dolci del Paradiso nasce come laboratorio di pasticceria nel dicembre 2012 a Villa Paradiso (da qui il nome), la comunità terapeutica per persone con problemi di dipendenza dell'associazione Comunità Nuova.

Nel laboratorio, l’atto di cucinare è fattore di “cura” per il recupero di ragazzi con problemi di dipendenza e luogo di scoperta di grandi talenti. Qui si impara a mettersi in gioco, usando la creatività per abbandonare la rigidità della dipendenza e iniziare a prendersi cura di se stessi e degli altri.

Per la realizzazione del progetto è stato fondamentale il prezioso contributo di UBS Italia e Fondazione Cattolica Assicurazioni, che hanno finanziato il progetto, e del maître à sucrer Maurizio Santin che, insieme ad altri professionisti, ha curato personalmente la formazione dei nostri ragazzi.

Oggi, I Dolci del Paradiso è una realtà in espansione impegnata in diverse attività apprezzate dai consumatori che riconoscono la qualità e l’importante risvolto sociale dei servizi offerti.

Oltre al servizio di catering completo, I Dolci del Paradiso si occupa dell’organizzazione di eventi aziendali e privati, inclusi i matrimoni. È possibile anche affittare la nostra location Spazio EVENT, a CN l’HUB, per conferenze, congressi, esposizioni, feste. A gennaio 2018 abbiamo intrapreso una nuova avventura: l’apertura della caffetteria CAKE l’HUB dove è possibile acquistare i prodotti del laboratorio di pasticceria.

Ingredienti genuini, amore per le cose fatte bene e l’impegno di chi ha deciso di ricominciare Molto di più di un buon piatto. Una buona azione.