Le novità della Cooperativa

Aperitivo Agenzia Altavia

Rieccoci! Dopo un periodo di silenzio, ripartiamo con tante novità. Chi ci ha seguito su facebook sa che siamo stati molto impegnati in questa prima metà dell’anno.

Il catering I Dolci del Paradiso è stato coinvolto in eventi importanti: per noi è un riconoscimento. Significa che l’idea da cui siamo partiti ha funzionato e si è sviluppata. I ragazzi dei Dolci si sono impegnati molto: in fase di formazione prima, nel mantenere alta la qualità della cucina e del servizio poi, grazie anche all’aiuto di professionisti del settore della ristorazione che, convinti della causa, ci stanno accompagnando lungo il percorso.

Se le aziende ci hanno inizialmente scelto soprattutto per sostenere il nostro progetto, hanno poi continuato ad affidarsi a noi perché soddisfatte e convinte delle nostre capacità. Non c’è migliore conferma della validità dell’idea di base della Cooperativa: significa che il reintegro sociale e lavorativo di persone disagiate non è solo possibile, ma reale e concreto. Noi ne eravamo convinti, ora anche altre realtà non impegnate nel sociale iniziano a crederci.

La presenza alla fiera Milano Sposi di Assago, la partecipazione a TuttoFood Milano 2017 con Dolcitalia, il premio Giacinto Facchetti della Fondazione Candido Cannavò, il X Congresso di CISL-FIM Lombardia, l’evento per Agenzia Altavia, la collaborazione continuativa con Intesa Sanpaolo Formazione, Fastweb e UBS, feste private…rappresentano alcune delle attività che ci hanno impegnato negli ultimi mesi. Possiamo dire di aver superato la prova!

Ora abbiamo anche una nuova casa: il laboratorio di pasticceria e la cucina si sono spostati da Villa Paradiso a CN L’HUB, la nuova sede di Comunità Nuova e della Cooperativa Sociale, nella zona sud-ovest di Milano.

Oltre a una cucina professionale, a Milano abbiamo a disposizione lo SPAZIO Event: una location flessibile, adatta a soddisfare le diverse esigenze dei clienti e inserita in un contesto vivo come lo è quello di CN L’HUB, metafora architettonica dei valori che ci guidano: accoglienza, relazione e integrazione.

Le novità non finiscono qui: entro la fine dell’anno aprirà il nostro bistrot-pasticceria a CN L’HUB, di fianco alla Ciclofficina Ciclo l’Hub. Un progetto che si inserisce nella valorizzazione del territorio e nella risposta ai bisogni concreti e di socialità dei cittadini del quartiere.

Non possiamo tralasciare una citazione per l’altro progetto della Cooperativa: l’edicola Social Press Point di Cordusio. Rappresenta un punto fermo: ha ormai una consolidata clientela e continua a promuovere con successo l’iniziativa “Il sogno del mese” per realizzare i desideri dei bambini in difficoltà che frequentano le strutture di Comunità Nuova.

Stiamo percorrendo una strada che, con piacere, si è rivelata ampia, impegnativa e soddisfacente. Non sappiamo dove arriveremo, ma ciò che importa è il percorso che stiamo tracciando e che dimostra che una società più equa e sensibile è ancora possibile.

Continuate a seguirci!