I Dolci del Paradiso - Social Cakelab & Catering è un progetto di Comunità Nuova Cooperativa Sociale.

Il laboratorio è ospitato presso Villa Paradiso, la comunità terapeutica per persone con problemi di dipendenza dell’Associazione Comunità Nuova.

Nato a dicembre del 2012 come luogo di sperimentazione e scoperta di sé grazie al prezioso contributo di UBS Italia, che ha finanziato il progetto, e del Maître à Sucrer Maurizio Santin e di altri professionisti, che hanno curato personalmente la formazione dei pasticceri, I Dolci del Paradiso - Social Cakelab & Catering è oggi una start up di grande valore sociale che riscuote importante successo tra i consumatori più attenti.

I giovani chef realizzano infatti dolci eccellenti utilizzando solo ingredienti genuini di alta qualità. Questo grazie a una accurata e attenta selezione delle materie prime, molto spesso a Km0.
Buoni ingredienti per realizzare prodotti buoni. In ogni senso.

Nel laboratorio, l’atto di cucinare è fattore di “cura” per il recupero di ragazzi con problemi di dipendenza e luogo di scoperta di grandi talenti. Qui si impara a mettersi in gioco, usando la creatività per abbandonare la rigidità della dipendenza e iniziare a prendersi cura di se stessi e degli altri, ma allo stesso tempo si offrono percorsi formativi di alta qualità, favorendo il reinserimento lavorativo di persone ad alta fragilità sociale. Il questo senso il contributo del maestro pasticcere Maurizio Santin è stato ed è attualmente di grande importanza.

Servizi per le aziende

Scopri i servizi di catering dedicati alle aziende                                                                      

Acquista i nostri dolci

Per sapere di più sui nostri dolci e per acquistarli visita il nostro Shop Online